fbpx

Laser

Laser

I trattamenti laser rappresentano un metodo sicuro e non invasivo per eliminare o attenuare alcuni inestetismi della pelle e per combattere e prevenire l’invecchiamento cutaneo. L’uso di apparecchiature biomediche nei campi della medicina estetica, impongono approfondite conoscenze sia nel campo della fisica, sia in quello della biologia e della guarigione tessutale. Solo in tal modo è possibile trarre il maggior vantaggio dalle potenzialità di ciascun dispositivo, evitando le possibili complicazioni causate da un uso scorretto o improvvisato delle apparecchiature. Esperienza, preparazione e prudenza sono gli elementi indispensabili per ottenere risultati della migliore qualità.

EPILAZIONE LASER

La presenza di peli indesiderati su determinate aree del corpo come ascelle, braccia, inguine e viso rappresenta un problema che sempre più spesso accomuna uomini e donne, ed è la risposta al problema dei peli indesiderati. 

Questo trattamento avviene per mezzo della luce pulsata medicale (ad alta potenza) un sistema pensato per un’epilazione più veloce e meno fastidiosa. Questa nuova tecnologia consente inoltre di modulare gli impulsi in modo da trattare in assoluta sicurezza anche le pelli più sensibili e di essere utilizzato efficacemente anche sulle pelurie più sottili. La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare ma normalmente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute a intervalli di due o tre mesi per ridurre la ricrescita fino al 90%. L’epilazione non prevede anestesia e non sono necessarie particolari precauzioni dopo il trattamento se non alcuni semplici accorgimenti:

  • applicazione di una crema lenitiva
  • evitare l’acqua calda e preferire temperature tiepide
  • evitare l’esposizione al sole per i 30 giorni successivi
MINUTI DI TRATTAMENTO
30

ANGIOMI E COUPEROSE

I trattamenti Laser permettono la rimozione completa di tutti quegli inestetismi di natura vascolare di viso e corpo, come angiomi stellatiangiomi rubino e couperose

La couperose è una lesione cutanea che interessa per lo più il volto ed è caratterizzata da chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Può essere eliminata con successo utilizzando il trattamento laser: il numero delle sedute dipende dall’estensione dell’inestetismo e viene eseguito esclusivamente da personale medico. 

Gli angiomi, sono lesioni vascolari di varia tonalità di colore, dal rosa al violaceo. Si presentano con aspetti clinici diversi: angioma stellato o angioma rubino. L’angioma rubino ha il caratteristico colore rosso rubino per la presenza di sangue che circola nei capillari da cui è costituito. La sua comparsa può essere legata a disordini ormonali, all’esposizione prolungata alla luce solare, o a malattie di altro tipo. In tutti i casi si può eliminare attraverso l’uso di una terapia laser. L’angioma stellato è una neoformazione puntiforme, lievemente rilevata, di colore rosso vivo, da cui partono fini diramazioni a raggiera. Spesso compare al volto nell’infanzia e nell’adolescenza. Anche questo tipo di angioma viene eliminato con il trattamento laser. 

Gli effetti collaterali legati alla rimozione di angiomi stellati e rubino couperose sono minimi: lieve bruciore nella prima ora post-trattamento e un piccolo rossore localizzato destinata a scomparire nel giro di poche ore. È una terapia ambulatoriale che non prevede sedazione.

capillari-before capillari-after
GIORNI DI RECUPERO
2
MINUTI DI TRATTAMENTO
30

MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee possono essere avere origine da molteplici cause: ambientaliormonali o genetiche.

Sono riconoscibili per via del loro colore più scuro rispetto al resto della pelle e sono considerate veri e propri inestetismi, soprattutto quando molto evidenti. I trattamenti per la rimozione delle macchie cutanee a Catania prevedono diverse soluzioni, che vengono scelte in base al quadro clinico del paziente.

Tra le cure possibili vi sono: la terapia topica, che consiste nell’applicazione di creme a base di sostanze depigmentanti e che si esegue a casa propria applicando i prodotti prescritti. Il peeling che sfrutta l’azione di acidi come il glicolico, il mandelico e idrossiacidi per schiarire l’area. La terapia laser che invece interviene in modo selettivo sulla melanina facendo scomparire le macchie. L’azione principale del trattamento laser è la precisa rimozione delle imperfezioni cutanee superficiali o pigmentarie. 

GIORNI DI RECUPERO
1
MINUTI DI TRATTAMENTO
15

FOTORINGIOVANIMENTO

Con il passare del tempo le cellule della pelle smettono di produrre collagene ed elastina. Questo provoca quelle che comunemente conosciamo come rughe. Il fotoringiovanimento con luce pulsata è in grado di ridare alla pelle tonicità e elasticità.

Presso i miei ambulatori, il fotoringiovanimento è eseguito con laser non ablativ: si tratta di un innovativo tipo di laser che rinvigorisce la cute senza danneggiare l’epidermide sottostante. Il trattamento ha lo scopo di ridare energia alla pelle emanando calore, ma non penetrando sotto i due millimetri risulta poco dannoso. La stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene che dona alla pelle nuova luminosità e bellezza

Il fotoringiovanimento è poco invasivo e non necessita di anestesia. I risultati sono garantiti su tutti tipi di pelle, dalle più giovani alle meno giovani e sono visibili dopo circa 2 o 3 sedute.

Il ringiovanimento con laser frazionale è un trattamento in cui il tipo di laser adoperato colpisce solo microscopici punti dai quali si crea la rigenerazione dei tessuti. Oltre a levigare i tessuti in superficie il ringiovanimento con laser frazionale ha la capacità di stimolare contrazioni dermiche, rinnovando la produzione di collagene ed elastina con un effetto lifting. I risultati sono soddisfacenti, duraturi nel tempo ed evidenti da subito: la pelle è più luminosa, i lineamenti distesi e tonici.

Con queste tecniche di ringiovanimento il paziente può riprendere dopo appena qualche giorno le normali attività lavorative e sociali mantenendo i miglioramenti anche durante i mesi successivi al trattamento.

GIORNI DI RECUPERO
4
MINUTI DI TRATTAMENTO
30

Conosciamo l'Epilazione

L’Epilazione è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.
La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo.

Vuoi maggiori dettagli?

Conosciamo la Criolipolisi

La Criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. 

Vuoi maggiori dettagli?

Conosciamo la Brachioplastica

La Brachioplastica è una tecnica di chirurgia estetica che permette di rimuovere l’adipe in eccesso negli arti superiori.

Vuoi maggiori dettagli?

Conosciamo la Mastoplastica

La Mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per vari motivi:
da quelli puramente estetici a quelli di ragione sanitaria,
dove si ha un’elaborazione della mammella.

Vuoi maggiori dettagli?

Conosciamo la Rinoplastica

La Rinoplastica è il rimodellamento nasale attraverso
tecniche chirurgiche e non chirurgiche.

Vuoi maggiori dettagli?

Conosciamo la Blefaroplastica

La Blefaroplastica è una piccola correzione chirurgica che viene applicata alle palpebre

Vuoi maggiori dettagli?